Crea forma

Gli strumenti Crea forma consentono all'utente di creare componenti basati su uno o più vettori chiusi.

Sono disponibili 5 strumenti Crea forma separati per creare diversi tipi di componenti 3D.

Opzioni di modellazione comuni

Tutti i principali strumenti di modellazione del software utilizzano un insieme comune di comandi per assegnare un nome e combinare la modalità al componente in fase di creazione insieme alle opzioni per applicare le impostazioni nel modulo, reimpostare la forma, iniziare a creare un nuovo componente e chiudere uscire dalla funzione.

Combinalo con altri componenti...

Questa sezione include opzioni che ti consentono di assegnare un nome al componente e controllare il modo in cui verrà combinato con altri oggetti nell'albero dei componenti.

Ripristina

Facendo clic sul pulsante si rimuoverà la forma corrente; farlo prima di chiudere il modulo garantirà che non venga creato un componente dalla selezione corrente. Facendo clic su questo si mantiene l'insieme corrente di vettori o componenti selezionati.

Applica

Facendo clic sul pulsante creerai una forma in base alle impostazioni che hai scelto. Puoi continuare ad apportare modifiche al componente scegliendo diversi parametri all'interno del modulo e premendo Applica per aggiornarlo.

Avvia nuovo componente

Facendo clic sul pulsante si salverà lo stato del componente che è stato creato, si deselezionano tutti i componenti/vettori e si avvia nuovamente il processo di creazione su un nuovo componente. I valori e le opzioni all'interno del modulo verranno conservati in questo caso finché non lo chiuderai.

Chiudi

Facendo clic sul pulsante si chiuderà il modulo tornando alle icone della scheda Modellazione e all'albero dei componenti aggiornato, riflettendo eventuali modifiche apportate. Se desideri rimuovere la forma appena creata, puoi premere l'icona Annulla o utilizzare la scorciatoia da tastiera per annullare, CTRL+Z.